Domande e Risposte

Clicca sulle domande di tuo interesse!

Proprio perché se sei già bravo, troverai strategie di miglioramento ulteriori, aggiornate ai tempi che corrono e scoprirai i meccanismi che ti garantiranno ancora successo SE un giorno il vento dovesse iniziare a soffiarti contro: non ti farai cogliere impreparato!

Se invece hai qualche difficoltà, scoprirai come superarle facilmente confrontandoti con i nostri coach e portandoti a casa una guida passo passo sulle cose da fare.

Per risponderti, devo fare una piccola premessa:
Tutti i giorni ci capita di parlare con ristorator­i da ogni parte del Paese, e tutti si lamentano degli stessi problemi:
troppa burocrazia
troppe tasse, a fine mese avanza troppo poco
difficoltà a trovare dipendenti motivati e capaci
concorrenz­a sempre più spietata

Questi sono problemi bestiali e i corsi che si limitano a farti “cucinare meglio” o a darti qualche “dritta” su come usare i social non ti aiuteranno a superarli.

Per fortuna però esist­ono delle soluzioni concrete e immediatam­ente applicabil­i, a cui siamo arrivati dopo aver testato vari approcci per anni nei nostri locali.

Ci siamo guardati intorno, provato consulenze e corsi di tutti i tipi, ma presto ci siamo accorti che quello che serve davvero al ristoratore – che NON HA TEMPO DA PERDERE – è un sistema semplice, per passi, che lo prenda per mano e gli mostri cosa si può fare per avere più soldi, più tempo e più gente motivata.

Perciò ce lo siamo dovuti sviluppare da soli, testandolo a più riprese poi in ristoranti di tutti i tipi, e nelle zone più diverse del nord e centro Italia.

Non la minestra trita e ritrita di (discutibili) tecniche di marketing, né tantomeno i soliti corsi di cucina. NO.

Le competenze dell’imprenditore della ristorazione sono tante e ampie.

E non pensare che fare un corso di marketing ti salverà la vita!

Anzi, ti svelo una cosa che non dice nessuno: Il marketing è un’arma potente: se vai già bene ti sostiene, se vai malino finirà per distruggerti definitivamente.

Prova a pensare: il marketing è come Valentino Rossi per le sue moto.
Se hai bisogno di una moto nuova ti rivolgi ai suoi ingegneri che l’hanno costruita o ti rivolgi a Valentino Rossi?

Sicuramente agli ingegneri che l’hanno costruita e solo dopo a Valentino Rossi che saprà valorizzarla al meglio: questo è il marketing.

Se non hai camerieri preparati, con il marketing ti darai la mazzata finale.

Se non hai il controllo dei tuoi numeri come fai a sapere quanti soldi puoi investire in marketing/pubblicità? e come fai a controllare quanto, di quell’investimento, di fatto ritorna in termini di clienti nuovi?

A volte abbiamo la percezione di sapere tutto, ma come ho scritto è solo una “percezione”.

Crediamo sul serio che tu possa fare di più nel tuo ristorante, in città o in provincia, capendo meglio come gira il business.

Non ti insegnamo a cucinare, non ti insegnamo il tuo mestiere.

Ti insegniamo a migliorarti come imprenditore della ristorazione e tutti i nessi e connessi.

Tu come ogni altra azienda produci qualcosa. Questo qualcosa deve essere venduto.

E questa è la legge universale che fa stare in piedi ogni azienda. Per tutti i settori.

Noi lo abbiamo testato con i ristoratori che avevano locali in centro città e in zone di provincia e tutti hanno trovato strategie formidabili da applicare subito nelle loro attività, anche se credevano che non fosse possibile…

E gli studenti che dovevano ancora aprire il locale hanno confermato di aver risparmiato un sacco di fatica, energie e soldi, perchè ora hanno chiaro in mente il percorso che devono fare per raggiungere il loro obiettivo.

Quindi pensaci… se hai un ristorante e puoi avere accesso a una serie di strumenti straordinari in grado di far esplodere i tuoi profitti, che senso ha non provare neanche a conoscerli?

Inoltre, se sei un vero imprenditore, prenderai quello che ti abbiamo passato e lo adatterai ulteriormente al tuo locale.

Fai come ha fatto il nostro più audace studente: ha chiuso il locale per essere presente in aula.

Ti assicuro che già nelle prime lezioni ti daremo 1 strategia che ti fa recuperare, in un mese, il doppio del costo del corso.

Così non avrai perso fatturato, il giorno che chiudi per essere presente alla tua crescita professionale. E con in mano la strategia che ti abbiamo dato, il tuo incasso sarà esponenziale, perchè quel guadagno te lo ritrovi ogni santo mese, dopo il corso.

Garantito.

No, brutalmente no!

Non si diventa ingegneri in 2 giorni di università.
Non sei diventato chef in 2 giorni di corso.
Non sei diventato marito, padre ecc. in 2 giorni.

Quindi, quando ti troverai ad un bivio e ti chiederai: meglio fare questo corso che dura solo 2 giorni o meglio fare il percorso Master Restaurant da 6 giorni?

La risposta è: vuoi buttare i tuoi soldi e fare solo il bene delle tasche di quei formatori o vuoi fare il bene delle tasche del tuo ristorante?

Anche perché te l’abbiamo detto prima: nei primi giorni riceverai 1 strategia che ti fa recuperare il doppio del costo del corso in un solo mese!

Beh, dipende da quali sono i tuoi obiettivi: siccome siamo convinti che nessuno nasce imparato, è chiaro che se non ne sai niente di ristorazione la tua strada sarà un po’ più lunga degli altri.

Nessuno diventa ingegnere in 2 giorni, ma in 5 anni di Percorso Universitario.

Sì, lo so cosa ti frulla nella mente: “Servirà mica essere un genio per aprire un ristorante?”
E ti rispondo: “No, non serve essere geni per aprire un ristorante, ma bravi manager e leader per gestirlo.

Certo è che il metodo Master Restaurant ti porta avanti anni luce rispetto alle conoscenze della media dei ristoratori, questo sì. Sarà come avere una mappa del tesoro pronta, che ti guiderà passo passo al tesoro.
Ma la strada, poi, la devi fare tu, e devi acquisire sicuramente ulteriori competenze.
Noi ti possiamo affiancare in questa tua preparazione, mettendo a tua disposizione le nostre consulenze dirette dopo aver partecipato al percorso.

Innanzitutto complimenti! Bravo che stai analizzando i punti critici del tuo ristorante.

In questo tuo tentativo di miglioramento noi ci inseriamo ben volentieri.

C’è una cosa che in tutto questo sforzo farà da freno, però. E questa cosa sei tu.

Mi spiego meglio: nessuno riesce a far crescere il proprio business oltre le proprie competenze.

Quindi immagina che noi ti formiamo il personale di sala e cucina, per esempio per fare più squadra tra di loro, ma Tu non ne sai nulla di team building, di procedure, di comunicazione efficace e di leadership.

Dopo aver investito i Tuoi soldi su di loro è molto probabile che cercheranno altri posti in cui ci sia una guida più competente per loro. Ed è questo che succede!

Quindi, Sì, noi facciamo la formazione anche al Tuo staff, ma solo dopo che Tu titolare hai fatto il percorso con noi.

Purtroppo no. Abbiamo già fatto diverse esperienze con persone che gestiscono ristoranti di successo, per cui pensavamo che le basi fossero ben salde e che certi concetti fondamentali fossero ben chiari.

E siccome poi le lezioni vanno spedite, non è possibile fermarsi ed aggiornare queste persone in corsa. Quindi abbiamo deciso che chi entra nel nostro percorso lo farà dalla BASE.

Contattami riempiendo il modulo qui e sarò ben lieta di agevolarvi nel vostro percorso di crescita professionale.

SE non hai trovato le risposte che cerchi qui sopra, Ti preghiamo di lasciarci la Tua domanda QUI.

Saremo felici di poterti aiutare nel più breve tempo possibile.

Scopri le prossime date del Corso per Ristoratori!

L’unico percorso in Italia che ti svela come ottenere dal tuo ristorante fino al 30% di profitto in più alla fine dell’anno, avere collaboratori orgogliosi di lavorare con te, un locale che si riempie quando lo decidi tu e risparmi fiscali in doppia cifra.

GARANTITO!