Testimonianze

"Erica non so come dirtelo ma adesso che mi sono abituata allo standard dei tuoi corsi mi sembra che negli altri non s'impari niente. Cioè non c'è paragone.
Tutto quello che ho imparato da te è un mondo, è tantissimo e ti volevo dire grazie.
E poi quello che voglio trasmettere è l'emozione di un'avventura di crescita.
Quando ti ho contattata ero incuriosita da ciò' che mi hanno trasmesso le tue parole. L'amore per quello che fai e come lo fai trasferendo le tue conoscenze e le tue emozioni. Questo è stato il fattore che ha fatto scaturire il fatto di partecipare ai corsi. Quello che penso è che la formazione è continua, non può' fermarsi e ciò ti dà modo di apprendere sempre, di aprirti la mente e di conoscere persone. Già... le persone. Sono di fondamentale importanza, perché ognuno ha qualcosa da trasmettere, da dare. I corsi Master Restaurant li consiglio certamente, anzi...se fosse per me li metterei obbligatori da fare e da fare con te, Erica Cocetta, e il team di professionisti con cui collabori.
Grazie ancora"
Federica Longo - Hotel B., Lago di Garda
“E’ assolutamente indispensabile un corso come questo, dopo avere frequentato gli istituti professionali.
E’ stato entusiasmante, peccato per la breve durata.
Nel corso mi piacerebbe approfondire la tematica della gestione finanziaria e della comunicazione con il proprio team, poi ovviamente tutto ciò che riguarda l’innovazione della cucina”.
Simone Baldacci – Chef
“Questo corso lo raccomanderei sicuramente.
E’ stata una esperienza formativa interessante, professionale e coinvolgente.”
“E’ stato estremamente interessante.
Io ritengo sia necessario formarsi perché cambiare vuol dire evolversi.”
Massimiliano Bacci – Titolare
“Raccomanderei questo corso perché hanno affrontato argomenti molto stimolanti, necessari per creare e sviluppare un’attività oggi.
In una frase “o ti formi, o ti fermi”.
Mi piacerebbe poter aprire un ambiente accogliente e stimolante”
Liliana Bonanni – Addetta sala
“Io sono la Titolare del mio locale e mi ha colpito maggiormente l’intervento del mâitre Adriano Fumis. Io raccomanderei questo corso per far uscire tutti dalle vecchie e “cattive abitudini” che il nostro lavoro può causarci.
Già questo evento è stata una esperienza che apre molti spunti di rilessione e mi piacerebbe nel corso manager poter sviluppare il mio lavoro con maggiore serenità e soddisfazione”.
Beatrice de Mori –Titolare.
“Mi è piaciuto perché la crescita professionale è la colonna portante del proprio credo”.
“Ho capito che c’è ancora tanto da imparare.
E’ stata una bella esperienza.”
Karen Vasquez - Chef
“Raccomanderei questo corso per la visione contemporanea e futura mostrata.
Ho trovato interessanti proposte per il futuro.”
Alessandro Gasparetti - Chef
“E' stato un corso valido anche dal punto di vista umano.
Sto per aprire il mio ristorante e mi ha messo a gestirlo autonomamente con un piano e una serie di tattiche per avere i numeri sotto controllo, generare profitti, sviluppare un team affiatato ed efficiente, e acquisire clienti in maniera continua”.
Andrea Beltrame – Titolare
“Raccomando Master Restaurant per la serietà dimostrata.
Questo corso mi ha offerta una straordinaria opportunità di vera crescita, e mi sono confrontato con professionisti eccellenti in ogni campo di questo business.
Ho apprezzato particolarmente la parte di comunicazione, anche se sono interessanti tutti gli argomenti e grazie a tutte le tecniche apprese ora sono davvero in grado di avviare il mio progetto nella ristorazione”.
Giulio Simionato – Addetto sala e aspirante ristoratore
